Residence aretusa

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Siracusa, Via maestranza, 120
Responsabile: CorradoCaia
Animali: Non ammessi
Posizione: Città

L’ appartamento del “Residence Aretusa” si trova nel Centro Storico di Siracusa (Ortigia) , una delle città più interessanti della Sicilia , dichiarata nel 2005 patrimonio mondiale dell’ umanità dall’ UNESCO.
E’ un posto ideale per immergervi negli incanti della città più antica della Magna Grecia.
Decorato con gusto inglese ed arredi di lusso “Residence Aretusa” è una scelta eccellente sia per i viaggi di affari che di piacere.
L’appartamento fornisce tutti i confort per poter soggiornare con la massima comodità, tra cui TV con lettore DVD, aria condizionata, hi-fi, e può ospitare fino a sei persone.
Arredato in stile inglese è composto a camera da letto matrimoniale , camera per ragazzi, soggiorno con divani di cui un comodo divano letto, cucina in muratura perfettamente attrezzata ed un comodo bagno.
Si trova a 100 mt dal mare con possibilità di raggiungere a piedi il solarium , a 90 mt da piazza del Duomo.
Centro più antico e suggestivo della città di Siracusa, Ortigia è una piccola e incantevole isola, collegata al resto della città dal ponte Umbertino.
Di origini antichissime , risalenti addirittura all’ età del bronzo, Ortigia conserva ancora numerose testimonianze del suo glorioso passato. L’isola è infatti ricca di meravigliosi monumenti come il famoso Duomo, dal tipico stile barocco, il castello Maniace , uno dei piu’ importanti monumenti del periodo svevo, palazzo Bellomo, anch’ esso risalente al periodo svevo.
Meritano una visita il palazzo del senato, attuale sede del Municipio, che custodisce gli spettacolari resti di un antichissimo tempio del VI secolo a.c. e palazzo Beneventano, uno degli edifici piu’ rappresentativi dell’Ortigia barocca.
Assolutamente da vedere anche alcuni interessanti siti storici come il tempio di Apollo, il tempio dorico piu’ antico della Sicilia e la celebre fontana Aretusa, un incantevole specchio d’ acqua dalle antichissime origini legate al mito della ninfa Aretusa e del dio fluviale Alfeo.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste